Acca

Le Stagioni Dono di Vita

Le Stagioni di Acca offrono una interpretazione inedita e originale di un tema classico ma sempre molto amato, quello delle Stagioni ma non solo…

Quattro figure femminili, vestite con ideali e sfarzosi abiti di fiori o foglie, rappresentano con grazia ed eleganza la propria stagione, portando ciascuna con sé un messaggio di auguri dal valore universale!

Così la prima figura, i capelli leggermente raccolti, con il suo abito tutto rosa di fiori di pesco, gli occhi abbassati, appare timida come la stagione che impersona: la Primavera!
Tra tutte… la stagione che timidamente si apre ad un nuovo inizio, che vede i primi fiori sbocciare e con essi i nostri desideri, che porta con sé i primissimi caldi, generando in noi quel senso di allegria dovuta alla certezza dell’inverno ormai alle spalle e della bella stagione ormai prossima.

Tutto intorno coloro di rosa...

Il timido sorriso lascia il posto al sorriso pieno e fragoroso della donna che rappresenta l’Estate che, con i capelli raccolti per il caldo, vestita di girasoli e rivolta al sole da cui viene baciata, diffonde attorno a sé tutta la gioia di vita che caratterizza la stagione più amata.

Baciata dal Sole...

Più seri ma allo stesso tempo meravigliosi, caldi e rassicuranti sono i colori dell’ Autunno… La sua donna, vestita da uno stupendo abito di foglie rosso/dorato con un ampio cappello a falda che la ripara dalle ormai fresche brezze autunnali, si rivolge al futuro con un sorriso sereno in attesa del bello che la nuova stagione porterà.

In attesa del bello che verrà...

Infine l’Inverno… I suoi colori freddi sullo sfondo, un abito fatto di aghifoglie e bacche rosse portafortuna. Ormai fa freddo, i capelli sono sciolti a coprire, proteggendole, le spalle ma la donna è ritratta comunque sorridente e sognante. Chissà il Nuovo Anno cosa di bello le porterà? Ciascun quadro della collezione Le Stagioni quindi porta a chi lo riceve uno speciale messaggio di auguri.

Porto Fortuna e Gioia infinita

La collezione Le Stagioni è completata da un ulteriore unico quadro raffigurante tutte e quattro le Stagioni-Donne ritratte insieme con un messaggio universale: “Le Stagioni Dono di Vita”.

Donare un quadro raffigurante le quattro stagioni significa augurare una Vita lunga, più stagioni vedremo avvicendarsi più la nostra vita sarà lunga e felice.

Le Stagioni … un Regalo nel Regalo!

La linea si compone di: pannello unico “Le Stagioni Dono di Vita” in quattro misure; quattro pannelli singoli in legno (due misure) o con supporto in cristallo (unica misura) raffiguranti ciascuno la sua Stagione-Donna.

Ogni opera realizzata su disegno originale dell’Artista, è rifinita a mano dalle maestre della Bottega d’Arte e impreziosita da particolari in Argento o Cristalli Swarovski.