Le Stagioni di Acca offrono una interpretazione inedita e originale di un tema classico ma sempre molto amato, quello delle Stagioni ma non solo…
Quattro figure femminili, vestite con ideali e sfarzosi abiti di fiori o foglie, rappresentano con grazia ed eleganza la propria stagione, portando ciascuna con sé un messaggio di auguri dal valore universale!
Così la prima figura, i capelli leggermente raccolti, con il suo abito tutto rosa di fiori di pesco, gli occhi abbassati, appare timida come la stagione che impersona: la Primavera!
Tra tutte… la stagione che timidamente si apre ad un nuovo inizio, che vede i primi fiori sbocciare e con essi i nostri desideri, che porta con sé i primissimi caldi, generando in noi quel senso di allegria dovuta alla certezza dell’inverno ormai alle spalle e della bella stagione ormai prossima.
Tutto intorno coloro di rosa...
Baciata dal Sole...
In attesa del bello che verrà...
Porto Fortuna e Gioia infinita
La collezione Le Stagioni è completata da un ulteriore unico quadro raffigurante tutte e quattro le Stagioni-Donne ritratte insieme con un messaggio universale: “Le Stagioni Dono di Vita”.
Donare un quadro raffigurante le quattro stagioni significa augurare una Vita lunga, più stagioni vedremo avvicendarsi più la nostra vita sarà lunga e felice.
Le Stagioni … un Regalo nel Regalo!
La linea si compone di: pannello unico “Le Stagioni Dono di Vita” in quattro misure; quattro pannelli singoli in legno (due misure) o con supporto in cristallo (unica misura) raffiguranti ciascuno la sua Stagione-Donna.
Ogni opera realizzata su disegno originale dell’Artista, è rifinita a mano dalle maestre della Bottega d’Arte e impreziosita da particolari in Argento o Cristalli Swarovski.