Acca

Quadro La Vita: il significato di un’immagine misteriosa

Il quadro La Vita è un quadro misterioso, bello e affascinante, può lasciarsi ammirare per ore, in grado di stupire l’ osservatore per i tanti significati che porta con sé.

Protagonisti sono i colori che rappresentano le stagioni; il maestoso albero centrale con i suoi rami fluttuanti; la miriade di “bolle” festose che animano l’intera superficie.

Tra queste ce ne sono tre, le più definite, che ricorrono in tutte quattro le tavole, portatrici di un significato speciale: raffigurano idealmente l’uomo, la donna, il bambino le cui dinamiche, colte attraverso le stagioni, rappresentano la Vita.

Così nella prima tavola, quella rosa, l’uomo e la donna si incontrano, nasce un amore giovane e tenero come giovani e teneri sono i fiori della primavera.

Nella seconda tavola, gialla, l’amore si consolida, matura come i frutti in estate e tra le prime due, che sembrano formare un cuore, si vede chiara la terza “bolla”… il figlio che sta arrivando.

L’uomo e la donna ormai adulti papà e mamma, crescono la loro creatura consapevoli che, come i frutti in autunno (colore verde scuro), anche il loro figlio prima o poi se ne andrà per vivere la propria avventura.

Infine l’ideale cuore formato dalle “bolle” mamma e papà si apre lasciando andare, non senza dispiacere, colore blu dell’inverno, la loro creatura che a sua volta farà proseguire il ciclo della Vita che ricomincerà di nuovo, come lascia già intravedere la leggera velatura di colore rosa, presente nella parte finale dell’ultima tavola.

La generale sensazione di movimento e gioia che pervade ogni parte del quadro è stata abilmente sottolineata dalle maestre della nostra Bottega d’Arte le quali, tramite precisi e scrupolosi interventi manuali, hanno decorato con stucchi, glitter, pennellate, cristalli Svarowski e particolari in Argento 925, ogni singolo centimetro dell’opera, rendendola unica ed esclusiva.

Le stesse caratteristiche del quadro La Vita vengono riproposte in ogni pezzo della Linea coordinata che comprende:
portafoto/specchiera, cofanetto, orologio da parete, vassoio in cristallo e dispenser porta fazzoletti.

Donare il quadro “La Vita”

non è solo regalare un bel quadro ma è regalare una storia,

la storia della Vita. 

Riceverlo è un privilegio!

La collezione “La Vita” è disponibile anche nelle nuance del colore beige.