Acca

Il Fiore della Vita

La Forza di un Simbolo

Il Fiore della Vita è un simbolo conosciutissimo in tutto il mondo, è presente in ogni cultura fin dall’antichità e prescinde dalle credenze religiose.

Fa parte della Geometria Sacra, la quale comprende una serie di forme geometriche che, oltre ad essere bellissime e spettacolari, hanno un profondo significato simbolico  e spirituale.

Graficamente è ottenuto dal susseguirsi di sei cerchi che si intersecano all’infinito secondo uno schema ad Esagono, poligono assolutamente perfetto.

Tutto ciò che è attorno e dentro di noi è stato creato attraverso questo schema, contenuto persino nel nostro DNA, base della formazione stessa del nostro codice genetico.
Per questo il Fiore della Vita è considerato esso stesso Vita, tutto nasce e tutto si perfeziona in lui.

“Creo la Vita e sono io stesso Vita.

Tutto nasce e confluisce in me.

Sono mosso da un’energia vitale infinita.

Sono il Fiore della Vita.”

Il suo potere benefico è tale che la sola osservazione o la presenza vicino a noi, nelle nostre case e negli ambienti di lavoro di oggetti che lo raffigurano,  è in grado di allontanare le energie negative acquisite durante la vita quotidiana, donandoci in cambio un generale benessere, dovuto all’energia vitale che naturalmente infonde.

La Linea composta da pannello decorativo (6 misure), pannello sacro (4 misure), orologio da parete, cornice portafoto (2 misure), cofanetto e vassoio/vuotatasche, è un prodotto Bottega d’Arte. Realizzata su disegno originale dell’Artista, utilizzando una innovativa tecnica 3D, è rifinita a mano dalle sapienti mani delle maestre d’Arte.

Il tema Fiore della Vita viene proposto anche in Lastra d’Argento e utilizzato come nobile decoro di Cornice Portafoto e Oggettistica che completano l’intera linea.